Ai nostri clienti viene fornita una visione di come il loro progetto personale dovrebbe svilupparsi. Studio Ospitali fornisce tutti i servizi di ingegneria e progettazione strutturale per trasformare queste idee in realtà, da quasi 70 anni.
Studio Ospitali nasce nel 1952 con l’Ingegner Federico Ospitali che sceglie il centro di Bologna, città in piena evoluzione, per avviare la propria attività di progettazione di ingegneria civile edile strutturale. Nel 1976 entra a far parte dello studio il figlio - Ingegnere Filippo Ospitali - che affianca il padre nella progettazione e direzione lavori. Nel 2006 si unisce al team il nipote Federico - Ingegnere Civile Edile - che conduce l’attività con il padre Filippo, proseguendo così la tradizione che si avvia ormai a raggiungere il settantesimo anno di attività.
Fin dagli inizi lo studio ha sviluppato attività di progettazione e direzione lavori di strutture in conglomerato cementizio e metalliche con la realizzazione di numerosi fabbricati civili e industriali, per conto principalmente di committenze private.
Collaborazioni continuative con molte delle principali imprese edili presenti sul mercato immobiliare e rapporti di collaborazione con una grande quantità di progettisti, architetti, ingegneri e geometri della provincia e della regione, portano oggi Studio Ospitali a potersi avvalere di un network di professionisti del settore a completamento di tutte le necessità del committente. Studio Ospitali ha mantenuto la sua base a Bologna ma lavora in tutta la regione e nei territori limitrofi come Veneto e Toscana.